Guardie Ecologiche alla Mostra del Miele

Agosto 2015 come di consueto in occasione della XXXI Mostra del Miele che vede gli apicoltori della Comunità Montana “ Valle del Lario e del Ceresio “ impegnati a far degustare i loro prodotti locali,
ha dato alle Guardie Ecologiche Volontarie sensibili alla divulgazione di informazioni ambientali, la possibilità di mostrare tramite pannelli e fotografie delle Guardie Ecologiche Cambieri Flavio e Bernini Francesco, come la tutela dei nostri boschi è molto importante , sia per la qualità di vita, ma non da meno per l’offerta di cibo che offre. Tema in concomitanza con l’apertura di Expo 2015.
Molte le domande dei numerosi visitatori , bambini, turisti giunti dai vicini campeggi e alberghi, nonché interesse sulle norme Regionali che pochi conoscono in materia di raccolta di frutti del sottobosco. Quale occasione migliore per rappresentare il nostro ruolo di ambasciatori per la tutela dell’Ambiente.

Grande interesse ha suscitato lo stand , con l’allestimento della mostra della Fauna Tipica Alpina ( Gallo Forcello -Pernice Bianca –Francolino di monte , Coturnice , Scoiattolo ecc. ) che le GEV non hanno tralasciato , visto che i frutti del bosco sono la fonte di NUTRIMENTO di uccelli e mammiferi . Per l’occasione le G.E.V. ringraziano il presidente del comitato caccia “Alpi Comasche “ Armando del Lorenzi che ha offerto gli impagliati.


Want to Leave a Reply?