Raduno G.E.V. 2023
Domenica 22 ottobre 2023
Jonne Piazzi, premiata al raduno GEV 2023
In un habitat naturale, impreziosito dai colori autunnali, oltre 800 Guardie Ecologiche Volontarie in rappresentanza delle quasi 4000 GEV di tutta la Lombardia, si sono ritrovate a Cunardo (VA) presso la “Baita del fondista” in occasione dell’annuale “Giornata” a loro dedicata. Organizzata da Regione Lombardia in collaborazione con il “Parco del Campo dei Fiori” la manifestazione, dopo l’accreditamento dei partecipanti, ha preso l’avvio con la funzione religiosa cui ha fatto seguito la visita ai numerosi gazebo espositivo-didattici, entrando poi nel vivo con i saluti istituzionali da parte di sindaci, assessori e presidenti di parchi e riserve.
Molto apprezzati gli interventi dell’Assessore al Territorio e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, Gianluca Comazzi (“padre” del meeting) e quelli dei consiglieri lombardi Giacomo Basaglia e Raffaele Cattaneo.
Il Presidente della Giunta regionale Attilio Fontana, giunto a sorpresa, ringraziando le GEV per l’intenso lavoro svolto in difesa e valorizzazione del territorio,
ha successivamente presenziato alle premiazioni di Enti Organizzatori, scuole, varie realtà locali e delle GEV-donne che si sono distinte nel corso del 2022 nelle attività di educazione ambientale. Fra queste, Jonne Piazzi, della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, che ha ricevuto una menzione speciale per l’attività di tutela e monitoraggio degli anfibi.
(Nella foto: la GEV Renzo Falbo, con il Presidente di Regione Lombardia e l’Assessore Gianluca Comazzi, mentre ritira per la collega Jonne Piazzi l’ambito riconoscimento).
Want to Leave a Reply?